Autentiche e aggiornamento opere



L'Archivio rilascia un'autentica dell'opera dopo un esame del materiale documentario o dei materiali originali. 
Per richiedere l’esame delle proprie opere il Collezionista dovrà inviare la documentazione richiesta compilando la scheda di archiviazione.
L'Archivio si riserva il diritto di richiedere di vagliare direttamente le opere presso la propria sede.

Materiali fotografici
Ad ogni scheda dovranno essere allegate le relative immagini fotografiche che rimarranno di proprietà dell'Archivio Salvador presta. 
Il materiale fotografico potrà essere inviato in formato elettronico (preferibilmente, tramite wetransfer o sistemi analoghi) all'indirizzo: info@salvadorpresta.org.
Nell'intento di garantire la migliore accuratezza possibile nell'archiviazione delle opere e la eventuale pubblicazione, chiediamo di fornirci i seguenti materiali con le caratteristiche tecniche indicate: 

  • immagini del fronte e del retro dell’opera e di eventuali particolari distintivi e utili alla sua identificazione;
     
  • le immagini dovranno essere di formato TIF 30 x 40 cm a 300 dpi di risoluzione;
     
  • ogni immagine dovrà riprodurre l'opera nella sua completezza, senza sfocature, disorsioni e senza ritagli lungo il perimetro per garantire la migliore lettura dell'opera e l'identificazione della natura dei materiali che la compongono;
     
  • nella ripresa dell'opera dovrà possibilmente essere inclusa una scala colore fotografica per ottenere la migliore corrispondenza tra il soggetto e la sua riproduzione.

 

Photo by Joanna Kosinska on Unsplash